TERMS & CONDITIONS
1. Prezzi
I prezzi si intendono in Euro per appartamento/notte. Pulizie finali obbligatorie incluse nel prezzo finale. Sono inoltre inclusi nel prezzo i servizi di: wi-fi, aria condiziona, riscaldamento (dove disponibili), gas/luce, biancheria da letto e da bagno. Eventuali servizi supplementari secondo le condizioni indicate in fase di prenotazione.
2. Modalità di pagamento
Un deposito pari al 30% del prezzo della locazione è richiesto al momento della prenotazione per confermarla; questo deposito può essere pagato sul nostro sito web www.gardabloom.it attraverso Paypal oppure bonifico bancario entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se entro 7 giorni nessun pagamento perviene a GARDA BLOOM SRLS, ci riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione. Una volta cancellata la prenotazione, il periodo verrà reso nuovamente disponibile sul mercato per accettare nuove prenotazioni.
Eventuali spese delle banche per bonifici bancari (esteri o nazionali) non sono a carico del locatore.
Il restante 70% del prezzo della locazione sarà dovuto al momento del check-in della prenotazione. Pagamento in contanti o con carta di credito.
3. Recesso dal contratto di prenotazione da parte del cliente
Nel caso di cancellazione della prenotazione, il cliente è tenuto a informare immediatamente GARDA BLOOM SRSL via e-mail (info@gardabloom.com); in base a quanto tempo prima della data di check-in avviene la cancellazione, il cliente è tenuto a pagare nei modi e tempi come indicato qui di seguito:
– Fino a 7 giorni prima della data di check-in, GARDA BLOOM SRSL rimborserà il deposito del 30% pagato al momento della prenotazione.
– Se la cancellazione della prenotazione avviene meno di 7 giorni prima della data di check-in, il cliente perderà il deposito del 30% pagato al momento della prenotazione.
– In caso di mancata presentazione (NO SHOW) al check-in, GARDA BLOOM SRLS tratterrà il deposito del 30% pagato al momento della prenotazione a titolo di risarcimento per i danni causati. Una volta cancellata la prenotazione, il periodo verrà reso nuovamente disponibile sul mercato per accettare nuove prenotazioni.
– Non ci saranno rimborsi qualora il cliente receda dal servizio volontariamente con una partenza anticipata, una volta iniziato il soggiorno nella casa vacanza, prima della fine della sua permanenza.
4. Norme di soggiorno
La casa vacanze prenotata può essere utilizzata solo dal numero di persone comunicato nella prenotazione ed indicato nella conferma di prenotazione. Il numero di persone ammesse per il soggiorno include anche bambini e neonati. Al check-in si prega di comunicare i dati personali di tutti gli ospiti presenti (per la comunicazione obbligatoria a questura / comune). Nel caso in cui il numero di persone presenti nella casa vacanza dovesse superare il numero di persone iscritte per il soggiorno.
Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di ciascun appartamento e particolarmente ad osservare scrupolosamente le comuni norme relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne.
5. Dotazione degli appartamenti
Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello, frigorifero, pentole, piatti, bicchieri, stoviglie, macchina per il caffè, forno (in alcuni appartamenti), forno a microonde, lavatrice, lavastoviglie (in alcuni appartamenti), acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 volt. Servizio biancheria da letto / bagno come da prenotazione. La piscina è normalmente aperta dal 01/06 al 15/09 (le date potrebbero subire variazioni in funzione delle condizioni climatiche e del regolamento stagionale). La piscina è attrezzata con lettini ed ombrelloni.
Parcheggio privato gratuito.
6. Animali domestici
Non sono ammessi in nessun caso. La presenza di un animale domestico portato dal cliente rappresenta una violazione del contratto da parte del cliente affittuario e può avere come conseguenza il recesso dal contratto da parte del locatore
7. Arrivi e partenze
Rilascio dell’appartamento entro le ore 10.00. Si prega di contattarci il giorno prima della partenza per concordare l´orario del check-out.
Arrivo dalle ore 16:00 alle ore 22:00.
Arrivo fuori orario: dopo le ore 22:00 si richiedono 20€ per l´arrivo fuori orario anche se preventivamente concordato.
Arrivo fuori orario senza alcun supplemento se l´alloggio dispone di self check-in.
Arrivo anticipato: A richiesta. Secondo la disponibilità dell´appartamento.
Partenza posticipata: A richiesta. Senza costo aggiuntivo, secondo la disponibilità dell´appartamento, fino alle ore 12:00. Partenza dopo le ore 12:00 ma entro e non oltre le ore 18:00, al costo unico di € 50 (secondo la disponibilità dell´appartamento).
8. Richieste particolari del cliente
Si prega il gentile cliente di comunicare eventuali richieste particolari (orario di arrivo, culla, seggiolino, pulizie aggiuntive, ecc) nella casella di testo disponibile per questo tipo di comunicazioni nel processo di prenotazione sul sito web www.gardabloom.com. E´ possibile anche la comunicazione tramite e-mail successivamente alla prenotazione.
9. Contestazioni
Se il cliente dovesse trovare carenze o danni nella casa vacanze prenotata, è pregato di contattare immediatamente GARDA BLOOM SRSL che provvederà a rimediare al più presto, al massimo entro 72 ore dalla comunicazione del cliente, in caso anche con l´offerta di un appartamento vacanze equivalente sostitutivo.
10. Deposito cauzionale e danni
Nel caso di danni causati per colpa del cliente alla casa vacanze oppure all´inventario, GARDA BLOOM SRLS esigerà al cliente il risarcimento dei danni. Il cliente è tenuto di comunicare immediatamente eventuali danni causati durante la sua permanenza nell´immobile tramite e-mail a GARDA BLOOM SRLS.
Potrà essere richiesto un deposito cauzionale per ogni casa vacanza con il pagamento di € 200 (da versare in contanti), prima dell´inizio del soggiorno prenotato. GARDA BLOOM SRLS rilascia il deposito cauzionale, non appena la casa è stata controllata a fine soggiorno dopo la partenza del cliente e non vi siano state trovate anomalie.
Danni ad oggetti/struttura stessa, pronti interventi della quale necessità è stata causata dal cliente, inventario incompleto oppure chiavi mancanti verranno detratti dalla cauzione. La mancata pulizia del piano cottura, delle stoviglie ed il mancato smaltimento dei rifiuti verranno detratti dalla cauzione con un importo unico di € 20.
Nel caso in cui l´importo per la riparazione del danno causato dal cliente dovesse superare l´importo del deposito cauzionale versato dal cliente, GARDA BLOOM SRSL richiederà al cliente il saldo dell´importo.
11. Assicurazioni
E´ suggerita la stipula di almeno un´assicurazione per i rischi di annullamento del viaggio.
Il cliente affittuario autocertifica di essere in possesso di un´assicurazione RC (responsabilità civile) in caso di danni causati da lui o dai suoi figli o accompagnanti.
12. Clausola di esclusione della responsabilità
L´utilizzo della casa vacanze e della piscina è a rischio del cliente. È esclusa qualsiasi responsabilità civile del locatore per l´immobile affittato o per le aree di utilizzo comune.
È esclusa la responsabilità del locatore per guasto o non-funzionamento temporaneo degli impianti di acqua, elettricità, dell´aria condizionata, internet o della piscina. Il cliente è tenuto di comunicare eventuali guasti e non-funzionamenti trovati nella modalità e nei tempi indicati nel punto 9 di questi termini generali.
GARDA BLOOM SRLS non si assume alcuna responsabilità civile per carenze della prestazione causate da casi di “forza maggiore”.
1. Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura. Per le sottrazioni accertate si procederà a norma di Legge.
2. All’interno della struttura deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
3. All’interno della proprietà non è possibile giocare a calcio o qualsiasi altro sport.
4. All’interno della proprietà non è consentito in alcun modo fare BBQ (elettrico o carbonella o altro modo), accendere fuochi.
5. GARDA BLOOM declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Questo vale anche per oggetti preziosi e soldi tenuti dall´ospite nella casa vacanze, inclusi quelli custoditi nella cassaforte (ove disponibile).
6. Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi.
7. Salvo preventiva autorizzazione, è severamente vietato ricevere visite e ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti.
8. In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse.
9. Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione internet non dipendenti dalle nostre volontà.
10. GARDA BLOOM SRLS non si assume alcuna responsabilità civile per carenze della prestazione causate da casi di “forza maggiore”.
11. Il cliente è obbligato di accertarsi che tutte le porte e finestre della casa vacanze siano sempre chiuse quando lascia la casa.
13. Modifiche nella prenotazione
In caso di imprevisti o cause non imputabili alla società per le quali l’alloggio non potesse essere occupato dall’ospite nel periodo prenotato, GARDA BLOOM SRLS metterà a disposizione del cliente un altro alloggio con caratteristiche almeno uguali o superiori senza alcun rimborso a carico di tutte le parti.
14. Dati del turista e registrazione documenti
L’art. 109 del TULPS stabilisce che i gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive, (…), debbano comunicare giornalmente all’autorità di pubblica sicurezza l’arrivo di tutte le persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda o comunicazione, anche con mezzi informatici, secondo modalità stabilite con decreto del Ministero Interno. (…)
Per le comunicazioni ad enti pubblici e per la fatturazione elettronica si richiedono i seguenti dati al momento della prenotazione oppure del check-in:
– Nome, cognome, data e luogo di nascita di tutti i membri del viaggio
– Numero del documento, luogo e data di rilascio del documento della persona nominata nella prenotazione
– codice fiscale (da clienti italiani)
– indirizzo completo
– numero di telefono
– età (per calcolo tassa di soggiorno)
L’ingresso / Permanenza all’interno di GARDA BLOOM SRLS è permesso solo alle persone registrate.
(…) in armonia con quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679, dal D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 c.d. Codice Privacy e dal D.lgs. 10 agosto 2018, n. 101, il cui obiettivo è proteggere i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, in particolare il diritto alla protezione dei dati personali (…) Si chiede cortesemente di compilare/firmare il foglio consegnato per la privacy.
15. Imposta di soggiorno
art. 4 D.Lgs. 23/2011 L’Unione dei Comuni della Valtenesi ha istituito l’imposta di soggiorno: chiunque pernotti in qualsiasi struttura ricettiva dei Comuni di Manerba del Garda, Moniga del Garda, Padenghe sul Garda e Soiano del lago, è obbligato al pagamento del tributo, che deve essere versato al gestore della struttura ricettiva.
La tariffa dell’imposta di soggiorno di questa struttura ricettiva segue la normativa vigente aggiornata annualmente.
Tale imposta è da pagarsi in contanti al momento del chek-in.